Sportello mediazione

Che cos’è lo spazio di mediazione?
E’ uno spazio, un luogo, gestito da professori/genitori/alunni mediatori, dove praticare un approccio non violento alla risoluzione dei conflitti fondato sull’ascolto e sulla comprensione dei vissuti dell’altro.
L’obiettivo?
E’ quello di promuovere la pratica di mediazione a scuola, accogliere un bisogno, gestire problematiche e conflittualità, coinvolgere gli studenti stessi nella ricerca di soluzione ai conflitti vissuti, creare uno stretto legame fra scuola, famiglia e territorio.
Come è  possibile realizzare tutto ciò?
Su invito del Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza di Roma, in collaborazione con l’associazione Dike (cooperativa per la mediazione dei conflitti), la nostra scuola nell’a.s. 2017/2018 ha attivato un corso di formazione sulla mediazione scolastica che ha coinvolto alunni, genitori, personale scolastico e insegnanti.
Il nostro slogan?
NON ASPETTARE! PUOI RI-MEDIARE