Drupal 6 navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione

Crediamo che oggi il "fare scuola" ci sfidi a dare un senso alla frammentazione del sapere: compito della scuola è educare "la persona".
Persone sono gli insegnanti e persone sono gli studenti. Educare istruendo significa consegnare alle nuove generazioni il patrimonio culturale che abbiamo ereditato dal passato perchè non venga perduto; preparare i giovani al futuro, accompagnandoli durante le tappe fondamentali della loro crescita.
Per questo motivo abbiamo progettato un curricolo verticale, che lega gli obiettivi formativi e le competenze attese di ogni disciplina dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria, passando per la scuola primaria e dando loro senso compiuto.
Nella progettazione di ogni curricolo si è tenuto conto della centralità della persona-studente, dell'importanza che assume oggi la necessità per la persona-insegnante di "incrociare" lo stile cognitivo di ogni alunno per valorizzarlo al meglio e delle indicazioni ministeriali relative alle singole discipline.

I docenti dell'Istituto Comprensivo "S. Pellico"

.
 

Cliccate sull'ordine di scuola di vostro interesse e ...  buona navigazione! 


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina